Al Teatro dell’Angelo vanno in scena le mille forme della verità

Martedì 21 gennaio in scena lo spettacolo “La Verità dell’assassino” di Marco Santaniello

La rassegna teatrale “Teatrando Amando” presenta, il 21 gennaio 2014 al Teatro dell’Angelo, “La Verità dell’assassino” un testo di Marco Santaniello, selezionato al concorso “Esperienze in giallo”, premiato dal giornalista Bruno Gambarotta, membro della giuria.

Una storia avvincente e cruda che affonda le radici nella storia della città di Roma. Il cadavere di Adolfo Fuentes viene ritrovato in un vicolo del centro storico di Roma, a capo dell’indagine un giovane commissario. Chi è Adolfo Fuentes e perché è stato assassinato? Una notte di indagini e di interrogatori, per scoprire che, aldilà della verità oggettiva, ne esiste un’altra, altrettanto significativa e reale…la verità dell’assassino!

Per l’occasione sul palco romano del Teatro dell’Angelo, debutta la Corte dei Folli, la compagnia teatrale che da due anni porta lo spettacolo in giro per l’Italia. La regia delle pièce è affidata a Pinuccio Bellone, capocomico della Corte dei Folli.

Le particolari soluzioni scenografiche, messe a punto dal regista, accompagnano lo spettatore dentro l’indagine che sta conducendo il commissario Pacelli, che ragionamento dopo ragionamento, arriverà alla soluzione del caso. Tutti i testimoni verranno ascoltati, uno dopo l’altro, ognuno porterà la sua versione dei fatti, raccontando quello che ha visto e sentito. Diranno tutti la verità?

Una storia che ci invita a riflettere sulle molteplici sfumature della realtà e che ci fa viaggiare nella storia della città eterna, dove ogni vicolo del centro storico è testimone di un pezzo di storia, a volte mitica e gloriosa, a volte cruda e spietata.

PREZZO SPECIALE DEL BIGLIETTO 10 euro

Ridotti 5 euro sotto ai 15 anni e sconti per i gruppi oltre le 10 persone

Per prenotazioni: pacelli.ilaria@gmail.com

Teatro dell’Angelo – via Simone de Saint Bon, 19, 00195 Roma – 06 3751 3571

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento