Al Teatro Marconi, Tutta colpa del cuore

In scena dal 27 dicembre all’Epifania, una commedia di Cinzia Berni e Luca Nannini
Riccardo Faiella - 22 Dicembre 2018

Al Teatro Marconi, che si avvale della direzione artistica di Felice Della Corte, va in scena, dal 27 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, la commedia Tutta colpa del cuore. Una pièce sentimentale, ironica e attuale, scritta a quattro mani da Cinzia Berni e Luca Nannini.

Sul palco, insieme a Felice Della Corte, ci saranno: Tiziana Sensi, Maria Vittoria Argenti, Titti Cerrone e Thomas Santu. Lo stesso Della Corte cura la regia.

Vittorio è docente di criminologia all’università. Indomito playboy: non si è mai sposato e non ha mai frequentato una donna sopra i trent’anni. Durante una cena romantica con una sua allieva, Clelia, ha un attacco cardiaco. A soccorrerlo è proprio la madre della ragazza, Giò, una dottoressa attraente e spiritosa. La donna, che accetta con intelligenza e ironia l’inesorabile andar del tempo, si divide tra il suo ruolo di mamma e la sua professione di medico. Ormai non vede più un futuro sentimentale. All’inizio nel rapporto tra i due prevale un reciproco sentimento di antipatia. Presto però, Vittorio si scopre attratto da Giò e si accorge che i suoi sentimenti sono ricambiati. Vittorio in fondo, è debole e ha un assoluto bisogno di conforto. Giò è tenera e protettiva. Tra i due nasce una meravigliosa alchimia. Ma come recita l’adagio: il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

TEATRO MARCONI, viale Guglielmo Marconi 698-e

27 dicembre 2018-6 gennaio 2019: TUTTA COLPA DEL CUORE

di: Cinzia Berni e Luca Nannini

con: Felice Della Corte, Tiziana Sensi, Maria Vittoria Argenti, Titti Cerrone, Thomas Santu

regia: Felice Della Corte

aiuto regia: Marco Pratesi

Spettacoli: giovedì-sabato ore 21; domenica ore 17.30

Biglietti: 20-24 euro

INFO: 06.5943554 – www.teatromarconi.it – info@teatromarconi.it

 

Riccardo Faiella


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti