Alessandra Amoroso nel firmamento della canzone italiana

Enzo Luciani - 26 Marzo 2009

Potrebbe sembrare un po’ esagerato il mio titolo… però mi sono stufato di azzeccare delle previsioni musicali solo nell’intimo di casa mia con mia moglie come unica testimone.

Quindi voglio farlo per tempo e dirlo fin da ora. Questa certezza mi è venuta durante la finale di Amici (di Maria de Filippi) del 24 marzo 2009 quando mi ha incantato, distogliendomi completamente dal lavoro (ero al pc prima che attaccasse con il pezzo) con il suo inedito ‘Stupida’.

Ma dato che il suo successo sarà preceduto dall’altro suo inedito ‘Immobile’ vi lascio di seguito anche il video di Alessandra Amoroso datato fine 2008.

Decathlon Prenestina saluta

Quest’anno non l’ho seguito molto Amici perché sono rimasto stuccato dalle continue polemiche tra i professori impegnati sempre a contare le loro penne di pavone per vedere chi riesce a fare la “ruota” più grande.

Però nelle serate finali, per via dei tempi più serrati, finalmente è stato dato il giusto spazio alle performance sottraendolo alle polemiche di cui sopra ed agli antipatici e sterili battibecchi tra i ragazzi (e poi la trasmissione si chiama amici… bah).

Immagino lo scetticismo di molti sulla trasmissione ma i continui apprezzamenti degli addetti ai lavori fatti ai finalisti Luca, Valerio e Alessandra penso bastino a testimoniare la qualità raggiunta tra i ragazzi che si sono presentati per il canto.

Speriamo che per la prossima edizione si riesca a trovare un po’ di talento vero anche nel ballo dove si è fermi a Leon e Ambeta… dopo di loro il deserto.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti