Alfredo Ferrari ci ha lasciato
La camera ardente si terrà lunedì 30 settembre dalle ore 15 alle ore 18 nella sala della Protomoteca in CampidoglioÈ morto stamane, 29 settembre 2024, a Roma l’ex consigliere capitolino Alfredo Ferrari.
La camera ardente si terrà domani lunedì 30 settembre, dalle ore 15 alle 18 nella sala della Protomoteca.
Nato a Roma nel 1958, sposato con due figli, era stato docente della formazione professionale, ed abitava a Centocelle. Impegnato fin dagli anni giovanili nell’attività politica: nella D.C. prima e con i Popolari poi. È stato consigliere municipale nel VII (ora V) Municipio nel 1993 e nel 1995 consigliere e vice presidente municipale fino al 2001. Dal 2001 di nuovo consigliere ed assessore dello stesso municipio.
Consigliere comunale dal maggio del 2006 al 2015 nelle file del PD. Era stato nominato del 2019 Capo staff tecnico della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio.
Le testimonianze
Anni di impegno e passione politica partendo dalla tua amata Centocelle fino all’impegno in Campidoglio. Questa una delle tante foto, forse la più bella, con quella risata che ricorderemo sempre. Che la terra ti sia lieve Alfredo. Michela Di Biase
Oggi piangiamo la scomparsa di Alfredo Ferrari. Una persona straordinaria e dolcissima, un uomo di quella ormai “antica” scuola politica che lo ha dotato di garbo, attenzione e rispetto per gli altri. … ha messo a disposizione della città la sua esperienza e la sua sensibilità nelle istituzioni, guadagnandosi sempre il rispetto e l’attenzione di tutti i colleghi d’Aula anche per la sua continua ricerca della sintesi, del punto d’incontro tra le diverse posizioni.
Da ultimo è stato un preziosissimo collaboratore della mia segreteria, e mi ha aiutato tante volte a trovare soluzioni equilibrate a tanti problemi complessi.
… Ci mancherai tantissimo Alfredo! Roberto Gualtieri
Ascoltarti è sempre stato un privilegio, grazie di cuore per tutto, riposa in pace caro. Massimiliano Umberti
Ci mancheranno il tuo sorriso, la tua proverbiale pazienza e la gentilezza, merce talmente rara che la tua si faceva notare subito, come un dono. Un abbraccio grande, caro Alfredo. Carla Attianese
Perdiamo un amico, un referente capace al Campidoglio. Tra i pochissimi che politicamente comprendeva la necessità di coinvolgere i municipi nelle decisioni di Bilancio. Ci mancherai. Concetto Zanghi
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.