

Sabato 10 e domenica 11 giugno sfilate e gare amatoriali aperte a tutti i cani e padroni e molto altro
Sabato 10 e domenica 11 giugno avrà luogo la IV Edizione della manifestazione animalista “Amici ad Alta Fedeltà”, organizzata dall’Associazione QuintoMondo Animalisti Volontari Onlus.
L’iniziativa si svolgerà al Parco delle Valli, in via Conca d’Oro, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Roma, del Municipio Roma IV e dell’Assessorato alle Politiche dell’Agricoltura, dell’Ambiente e Protezione Civile della Provincia di Roma.
"Amici ad Alta Fedeltà" è un appuntamento annuale a sfondo etico, sociale e animalista che coinvolge Associazioni ed Enti che operano per la tutela degli animali, dell’ambiente e dei più deboli al fine di garantire a tutti gli esseri viventi il diritto ad una vita dignitosa.
L’evento avrà inizio sabato alle ore 16,30, e si susseguiranno tante attività, dal mercatino, alla mostra fotografica, a spazi dedicati alla gastronomia vegetariana, oppure alla raccolta di cibo, e tante altre sorprese.
Di particolare rilievo, sfilate e gare amatoriali aperte a tutti i cani e padroni, la cui giuria sarà formata, tra gli altri, da personaggi del mondo politico e culturale, e con la partecipazione di Maurizio Mattioli e Samantha Degrenet e di altri numerosi ospiti.
Inoltre, tutti potranno avere la possibilità di partecipare al Concorso fotografico animalista proposto dall’Associazione QuintoMondo Animalisti Volontari – Onlus. Il tema è "Animali e uomini: una vita insieme". Si potrà così rappresentare, tramite flash di vita quotidiana, il particolare legame che si instaura tra l’umano e il suo amico a quattro zampe.
Le fotografie potranno essere sia a colori che in bianco e nero 15×18 oppure 20×30 e dovranno essere spedite in busta chiusa a: QuintoMondo Animalisti Volontari Onlus via Castorano 16 – 00138 Roma oppure recapitate allo stand infopoint direttamente al Parco delle Valli entro e non oltre le ore 12 di sabato 10 giugno. Ogni lavoro dovrà essere accompagnato da: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail dell’autore accompagnato dalla fotocopia del bollettino di versamento di euro 5,00 per ogni opera inviata, esclusivamente su: c/c postale n. 39843636 Abi: 07601 Cab: 03200 intestato all’Associazione stessa.
Le opere più significative saranno esposte per l’intera durata della manifestazione "Amici ad Alta Fedeltà" che si terrà il 10 e 11 giugno al Parco delle Valli ingresso via Conca d’Oro fronte via Valle Vermiglio.
Saranno premiate le tre opere ritenute più significative, e verranno poi pubblicate sul sito www.quintomondo.org e sul prossimo numero di QuintoMondo News. Tutti i concorrenti non qualificati che saranno presenti alla premiazione riceveranno invece un gadget dell’associazione e un premio simbolico.
Le associazioni che intendono partecipare possono chiamare i numeri:
338.3223300; 338.7047024 ; 338.3697322; 339.2690192; 333.5645241
info@nuovacuccia.org – www.nuovacuccia.org
Ulteriori informazioni: http://www.nuovacuccia.org/concorso%2006.htm
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.