Angelo pazzo a Torre Maura

Il libro di Laura Rainieri presentato alla Libreria di via dei Tordi
Enzo Luciani - 2 Dicembre 2009

Alla Libreria Torre Maura in via dei Tordi, 12a lunedì 14 Dicembre 2009 alle ore 17,00 si terrà la presentazione di Angelo pazzo  ed altri racconti di Laura Rainieri, Ed. ExCogita, Milano, 2007.

Condurrà la poetessa Giovanna Giovannini. Letture dell’autrice

IL LIBRO

“(…) un libro perturbante, coinvolgente; al lettore capita di avvertire subito che lì si sta parlando di qualcosa che è anche profondamente e oscuramente suo. La Rainieri mette in scena un mondo spezzato, frantumato: ambienti, eventi, persone, sentimenti si presentano come schegge indipendenti le une dalle altre, frammenti di realtà che hanno perso il loro legame con l’insieme da cui pure provengono; (…) dietro una realtà durissima – nel suo essere dissociata – corre però un senso di commozione, come l’eco di una felicità perduta non dimenticata, come una speranza disarmata che, pur debolmente, sostiene che la vita potrebbe anche non essere così” (dalla nota di Rossana Roberti).

L’AUTRICE

Laura Rainieri, nata a Fontanelle di San Secondo Parmense, risiede a Roma. Per un decennio si è interessata della produzione letteraria femminile presso la Casa Internazionale della Donna di Roma. Nella stessa città è consocia fondatrice della Associazione Culturale "Rosella Mancini’; collabora con l’Associazione e con la rivista Periferie nonché con la Biblioteca comunale "G. Rodari" per interventi culturali diretti alle scuole e al pubblico. In versi ha pubblicato: La nostra spada, la parola, 1997; Nessuno ha potuto sposarci, 2001; E serbi un sasso il nome, 2002. In prosa ha pubblicato i racconti: L’ultimo Guancho, 1998.

LIBRERIA TORRE MAURA – Via dei Tordi, 12a – 00169 Roma -Tel. 06/2674450


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti