Approvato il progetto per la rotatoria alla stazione FL3 La Giustiniana

Da parte della Giunta di Roma Capitale e grazie ai fondi per il Giubileo. La soddisfazione del Presidente del XV municipio
Enzo Luciani - 30 Ottobre 2015

Giovedì 29 ottobre 2015, la Giunta di Roma Capitale ha approvato il progetto per la realizzazione di una rotatoria di fronte la stazione FL3 La Giustiniana della linea Roma Ostiense-Viterbo.

Un progetto realizzato dall’Ufficio Tecnico del XV Municipio, sul quale gli uffici competenti del Comune di Roma hanno espresso parere positivo ed hanno di conseguenza chiesto al Dipartimento Simu di metterlo in pratica.

Torquati festeggia

Torquati

“Sarà inoltre un intervento di fondamentale importanza che il nostro territorio aspetta da tanti anni e – ha dichiarato il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati – che permetterà sicuramente di migliorare la vita quotidiana dei residenti andando ad alleviare le attese dovute al traffico veicolare su un’arteria e su un quadrante da sempre in sofferenza per la quantità di automezzi che ogni giorno transitano in entrata o in uscita dalla città”.

Non posso perciò che ringraziare tutti coloro che hanno lavorato al raggiungimento di questo risultato: l’Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Maurizio Pucci per la sensibilità dimostrata portando a compimento questa situazione insieme al Dipartimento Simu; un ringraziamento al coraggio dimostrato da tutta la nostra maggioranza municipale che a differenza del passato ha preso in mano la situazione, votando l’atto il 14 maggio 2014 e chiedendo al nostro Ufficio Tecnico di realizzare un progetto; un grazie infine – conclude Torquati – all’Assessore ai lavori pubblici e mobilità del XV Municipio Elisa Paris che ha seguito passo dopo passo tutto l’iter di questa opera”.

Si tratta di un’opera che si inserisce all’interno dei lavori per il Giubileo e che sarà realizzata attraverso i fondi messi a disposizione per l’anno santo. Questo luogo rappresenterà infatti un essenziale nodo di scambio vista la presenza della stazione della linea ferroviaria Roma Ostiense-Viterbo, del parcheggio dei pullman e della naturale vicinanza alla via Francigena.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti