Arriva il maltempo nel Lazio
Prevista dal 1 dicembre l'arrivo di una perturbazioneIl caldo anomalo di questi giorni non durerà a lungo. A dirlo le previsioni metereologiche che prevedono da oggi e nelle prossime ore l’arrivo di una perturbazione.
A diramare lo stato di rischio “il Centro Funzionale Regionale, sulla base delle previsioni disponibili, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo” che ha emesso “un’estensione di avviso di criticità idrogeologica, valida da oggi e per le successive 24-36 ore, valutando i seguenti livelli di criticità sulle Zone di Allerta della Regione Lazio: codice arancione per rischio idrogeologico su Bacini Costieri Nord, Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; codice giallo per rischio idrogeologico Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti e Aniene.
La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha altresì emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale ed informato tutte le strutture del sistema integrato di Protezione civile regionale ad adottare gli adempimenti di competenza.
Per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803555.
Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi “è possibile contattare anche la Sala Operativa della protezione civile di Roma Capitale h/24 al numero 0667109200 o al numero verde 800854854, o collegarsi al sito www.comune.roma.it nella sezione della Protezione Civile.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙