Categorie: Meteo
Municipi: , ,

Assaggio d’estate nel weekend, con l’anticiclone Narciso

Temperature in aumento in tutto il Lazio, dove nei prossimi giorni si raggiungeranno picchi di 26 gradi

Nei prossimi giorni in tutta Italia è in arrivo una nuova ondata di caldo, portata dall’anticiclone di origine sub-tropicale narciso.

Temperature quindi che continueranno ad aumentare e arriveranno anche fino a ventisei gradi. Un clima che sembra estivo, e che si addice più al mese di Giugno che a quello di Aprile.

L’innalzamento delle temperature che ha causato quest’anno un inverno anomalo, non risparmia nemmeno la primavera, simile più alla stagione estiva.

Dunque a partire dalle prossime ore l’anticiclone Narciso inizierà un’inesorabile ascesa verso le latitudini più settentrionali, favorendo un caldo bel tempo sulle regioni centro-meridionali; al Nord, invece, si alterneranno momenti ampiamente soleggiati al passaggio di qualche nube sparsa, ma che difficilmente potrà provocare particolari degli effetti, se non per qualche occasionale pioviggine sulla Liguria.

Nella giornata di oggi Venerdi 5 Aprile 2024 al Nord si faranno ancora sentire, seppur in forma molto più marginale rispetto ai giorni scorsi, gli effetti di un flusso atlantico sempre meno incisivo che si limiterà a mantenere i cieli meno limpidi sulle nostre regioni settentrionali.

Tra Sabato 6 e Domenica 7 Aprile 2024 ecco che l’anticiclone narciso dovrebbe “terminare il suo lavoro” e conquistarsi tutta l’Italia portando temperature decisamente sopra la media in questo periodo dell’anno soprattutto al Nord, dove si dovrebbero sfiorare i 30°C e a 2000 metri, anche sulle Alpi dove si supereranno i 16-17°C.

Per ulteriori approfondimenti potete cliccare qui.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati