Francesco Smedile, vice-presidente della Commissione Speciale per le Riforme di Roma Capitale, preoccupato per il futuro del progetto che prevede il prolungamento della linea B1 dichiara in un comunicato stampa: “Non si realizzerà più…
Atac, Figliomeni – De Santis: “Cittadini chiedono il mantenimento della linea 763”
“I cittadini romani sono sempre più preoccupati dello stato in cui si trova il trasporto pubblico, specie quello delle linee periferiche, con gli autobus sempre più vecchi che o si incendiano o saltano le corse per i motivi più vari. Ma a far arrabbiare i viaggiatori di alcune zone dei Municipi VIII e IX è la notizia della prossima soppressione della linea 763 dell’Atac che collega Castello della Cecchignola ed Eur Agricoltura e serve principalmente fasce disagiate della popolazione tra cui studenti, anziani e persone disabili che potrebbero subire molti disagi se venisse meno tale storico servizio. Tra l’altro, il filobus Laurentina che, nelle intenzioni del Campidoglio, dovrebbe sostituire la linea 763, è totalmente insufficiente a soddisfare le minime esigenze di persone bisognose di servizi essenziali quali quello di recarsi presso una farmacia comunale molto frequentata oppure presso ben otto scuole o presso il pensionato delle Suore della Divina Provvidenza. A tal proposito abbiamo presentato una dettagliata interrogazione al Sindaco ed all’assessore Meleo per ribadire la richiesta di mantenimento della linea 763 al fine di non compromettere ulteriormente la mobilità di quartieri popolosi e salvaguardare le esigenze di migliaia di cittadini. Il tempo delle chiacchiere è finito e, qualora Raggi e compagni dovessero continuare a fare orecchie da mercante, i cittadini sono pronti a mobilitarsi con ulteriori forme di protesta”.
Lo dichiarano Francesco Figliomeni, presidente del gruppo misto in Assemblea Capitolina, e Claudio De Santis, presidente del Comitato di quartiere L’Ostiense.