

Questa mattina 25 settembre, nell’ambito dell’operazione di bonifica e messa in sicurezza di un insediamento abusivo sulla linea ferroviaria che fiancheggia la pista ciclabile “Dorsale Aniene”, agenti dei P.I.C.S, hanno fermato un furgone con targa bulgara con a bordo tre persone.
A seguito degli accertamenti di rito gli agenti hanno rinvenuto all’interno del furgone circa 250 kg di cavi di rame di probabile provenienza furtiva. Tutto il materiale e il furgone sono stati posti sotto sequestro, mentre i tre cittadini sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
Proprio due giorni fa era partita l’operazione di bonifica e messa in sicurezza dell’insediamento abusivo nel quartiere Nomentano, composto da circa 80 baracche e compreso tra la pista ciclabile Dorsale Aniene, la sede ferroviaria dell’alta velocità e quella della Roma – Viterbo. L’operazione è stata disposta dal Gabinetto del Sindaco, in collaborazione con personale delle Ferrovie dello Stato, della Polfer, dell’Arma dei Carabinieri, del Reparto Nae della Polizia Locale, del Dipartimento X dell’Ambiente, dei Servizi Operativi Sociali di Roma Capitale e di Ama Grandi Bonifiche. Le operazioni di ripristino e messa in sicurezza dell’area proseguiranno per l’intera settimana.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.