“Buonvino tra amore e morte” – Quarto capitolo di Walter Veltroni

La presentazione del libro presso il teatro della parrocchia di San Romano Martire, via delle Cave di Pietralata 81

Giovedì 23 marzo 2023, alle ore 18.30, presso il teatro P. Frassati, della parrocchia di San Romano Martire, con ingresso da via delle Cave di Pietralata 81, Roma, presentazione del libro “Buonvino tra amore e morte” – Quarto capitolo di Walter Veltroni (Marsilio Lucciole Editore).

L’autore dialogherà con Diana Romersi.

L’evento è stato organizzato dalla libreria Ubik, di via Cupra 45 (titolare Salvatore Di Maio), con la collaborazione del parroco di San Romano (don Julio) che ha anche messo a disposizione il bel teatro e quella del Comitato di Quartiere Largo Beltramelli (Presidente Pericle E. Bellofatto).

Il libro, la cui presentazione ha ottenuto il patrocinio del Municipio Roma IV, appartiene alla fortunata serie del commissario Buonvino e degli scombinati “magnifici sette al contrario” del commissariato di Villa Borghese.

Qui di seguito la trama.

Dopo l’attentato subito dalla moglie proprio nel giorno del matrimonio, il commissario Buonvino, straziato dal dolore, indaga insieme ai suoi uomini per capire se, colpendo Veronica, gli ignoti criminali hanno voluto mandare un segnale a lui o se invece nella vita di sua moglie si nasconde qualcosa che giustifichi una vendetta tanto efferata.

Intanto, a piazza di Siena viene ritrovato il corpo di un uomo crivellato da proiettili sparati da diversi fucili: scavando nel passato della vittima, Buonvino risalirà fino al clima torbido e avvelenato dagli intrighi della Roma del 1944.

Ingresso libero.

 

Notizie ed immagine copertina, tratte a internet


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati