Cantieri a Roma: una mappa dei lavori in corso

Così la viabilità pubblica e privata
Redazione - 31 Agosto 2015

Lavori in diverse zone della città, andiamo a vedere quali sono le modifiche al trasporto pubblico nella prima parte del mese di settembre.

Dureranno solo un giorno, i lavori di manutenzione del manto stradale in programma in via Urbano II, nel tratto tra via di Boccea e largo Pier Francesco Scarampi.
Il cantiere si chiuderà martedì primo settembre.

Cantiere_tram_8Proseguono a ritmo serrato, invece, i lavori sui binari tranviari tra via Merulana e via Labicana, in viale Parco del Celio e su via Ulisse Aldrovandi. Le linee 2, 3 e 8 sono sostituite dai bus lungo tutto il percorso.

Fresco Market
Fresco Market

Navette anche per la linea 19, in questo caso solo tra Porta Maggiore e piazza Risorgimento. Per l’intervento tra via Merulana e via Labicana, sono anche deviate le linee bus 51, 85 e 87.

Per il cantiere in via Aldrovandi, poi, deviazioni anche per le linee bus notturne normalmente in transito.

Sulla strada, inoltre, è in vigore il senso unico di marcia da viale delle Belle Arti a via Mangili e da via delle Tre Madonne in direzione di viale Rossini. Per i veicoli in arrivo da via Mercati, obbligatoria la svolta a destra all’altezza di via Mangili. Direzioni obbligatorie di marcia anche su via delle Tre Madonne e viale Rossini.

Ancora in via Aldrovandi, via delle Tre Madonne e viale Rossini, infine, la velocità massima consentita è di 30 chilometri orari, in considerazione di restringimenti e chiusure di carreggiata che si accompagnano a nuovi e provvisori attraversamenti pedonali.

Tutti gli interventi  in corso sui binari dei tram termineranno domenica 6 settembre.

A partire da oggi, invece, sino al prossimo  9 settembre,  un cantiere richiederà il restringimento di carreggiata in via Baldo degli Ubaldi, altezza via Prospero Farinacci, in direzione Centro; anche  in via Portuense, sino all’11 settembre, restringimento di carreggiata nel tratto tra via Guglielmo Mengarini e viale di Vigna Pia.


Commenti

  Commenti: 1


  1. e Via Tiburtina ???
    Dimenticata !!!

Commenti