Municipi:

Carenza parcheggi a Corcolle

Nel quartiere "Giardini di Corcolle" c’è una carenza di parcheggi, e questo comporta un pericolo per la viabilità, rendendo le strade impraticabili! Molti spazi che da Piano Particolareggiato devono essere ceduti gratuitamente al quartiere non vengono lasciati aperti, infatti, dopo la cessione al Comune di Roma, vengono di nuovo recintati (vedi foto allegata)

Altro caso è invece quando, vengono ceduti al Comune ma il Comune li lascia abbandonati a se stessi, senza asfaltarli, e senza curarli, (come da foto).

Uno in particolare è quello che fa angolo tra via Polense e via Sant’Elpidio a Mare, praticamente uno spazio enorme, abbandonato da anni ormai, dove cresce erbaccia altissima, che rende pericolosa la visibilità stradale (vedi allegato "Foglio 672 Particella 3081").

Tutto questo fa si, che molte persone parcheggiano le macchine in doppia fila, oppure,parcheggiano dalla parte del marciapiede, dove c’è la sosta vietata, rendendo la carreggiata ad una solo corsia! (vedi allogato "D") dove guarda caso, era previsto un parcheggio!!!
 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento