Categorie: Politica
Municipi: , , | Quartiere:

Casale Caletto e Zona Galatea passano al Municipio V

Nanni (Lista Civica Calenda): “Esprimo soddisfazione per l’approvazione della Delibera" 
Agenzia Aniene Onoranze Funebri

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione della Delibera che consente ai cittadini di Casale Caletto e Via Galatea e vie limitrofe di entrare a far parte della giurisdizione del V Municipio.”

Così in una nota Dario Nanni, Consigliere comunale della Lista Civica Calenda Sindaco e Presidente della Commissione Giubileo 2025.

“Mi sono battuto per anni su questo tema. Ricordo, infatti, che nel 2013, in occasione della revisione dei confini dei Municipi e della loro riduzione da 19 a 15, presentai un emendamento che chiedeva questo, ma venne bocciato.

Oggi, finalmente, si chiude una vicenda assurda, per la quale i cittadini di queste zone, nonostante vivessero in prossimità de La Rustica e quindi condividessero servizi e svolgessero attività in V municipio, poi si ritrovavano a fare parte di altri Municipi, del IV e del VI.

Anche negli anni scorsi ho cercato di dare un contributo affinché ciò accadesse, ma anche con la precedente amministrazione, nonostante fosse una scelta condivisa, questo annoso problema rimase senza soluzione”.

“Da oggi i cittadini di quei quartieri – conclude il consigliere Nanni- potranno considerarsi residenti del Municipio V, di cui si sentivano già parte integrante, e fare riferimento ad esso come ente di prossimità”.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento