Castelli Romani e Prenestini, gli eventi di fine settimana

A Frascati, Rocca di Papa, Zagarolo, Cave, Rocca Priora, Monte Compatri
Redazione - 8 Agosto 2014

Ecco alcuni eventi di questo fine settimana in programma nei Comuni dei Castelli Romani e Prenestini

FRASCATI – TEATRO A VILLA TORLONIA
Il 9 e il 10 agosto alle ore 21.00 presso Villa Torlonia si svolgeranno due serate dedicate al teatro con il musical “Alfiero Alfieri in non ce sò più li giovani de na’ vorta” con Luigi Galdiero.
ROCCA DI PAPA – ROCCA MEDIEVALE
Dall’8 al 10 agosto alla fortezza degli Annibaldi spettacoli e laboratori tra spade, duelli, dame, cavalieri. L’evento dal titolo “Rocca medievale”, organizzato dall’associazione Accademia Medioevo con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Gruppo archeologico latino di Rocca di Papa, propone tre giorni di full immersion nella cultura e negli stili di vita del passato.
ZAGAROLO – FESTEGGIAMENTI SAN LORENZO MARTIRE
A partire da venerdì 8 agosto e per tutto il fine settimana si svolgeranno a Zagarolo i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Lorenzo Martire. Tradizione, religione e anche tanto divertimento saranno tra i protagonisti del lungo e ricco programma della festa dedicata al Patrono della Città di Zagarolo.
CAVE – FESTEGGIAMENTI SAN LORENZO MARTIRE
Da venerdì 8 fino a domenica 10 agosto prendono il via i festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Cave, San Lorenzo Martire. Ampio il programma delle iniziative sia laiche che religiose, tra tradizione, enogastronomia e musica.
ROCCA PRIORA – SAGRA DELLA BRUSCHETTA
Dall’11 al 18 agosto presso Piazzale Zanardelli si svolgerà la 10° Sagra della Bruschetta. Una settimana di festeggiamenti animeranno il centro storico di Rocca Priora tra musica, divertimento e enogastronomia.
MONTE COMPATRI – FESTA BORGO GHETTO
Dall’ 8 al 10 agosto il Borgo Ghetto torna ad allietare le serate estive. Ogni sera delizie enogastronomiche, spettacoli di ballo, musica e il sabato sin dalle ore 19.00 la I edizione della Gara di Cake Design.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti