

“Lavoro causa e cura del disagio mentale” è il tema dibattuto stamattina in Campidoglio, in occasione della XXIII giornata mondiale della salute mentale. Dopo oltre otto anni Roma Capitale torna a discutere di disagio mentale, in una conferenza cittadina affollata di operatori delle Asl e dei Dsm, chiamati a raccolta da Rita Cutini, assessore a i Servizi Sociali.
“Stiamo affrontando un nodo concreto – ha detto l’assessore – e ci stiamo occupando di pazienti e della loro a cui inclusione sociale. Affrontare il tema del lavoro significa orientare i servizi a investire sulle risorse delle persone, superando i limiti dell’assistenzialismo”.
Anche il Vicariato ha celebrato la giornata mondiale, con una conferenza a cui ha partecipato la Cutini che in proposito ha dichiarato “Questo convegno dimostra la volontà e l’impegno comune di tanti nel riportare la salute mentale al centro dell’interesse della città di Roma”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.