Dar Ciriola asporto

Centocelle, via Cesati: il pericolo viene dagli alberi!

di Alessandro Moriconi - 21 Novembre 2013

Albero malato via CesatiSebbene abbiamo già segnalato la pericolosità delle alberature di Via Vincenzo Cesati nessun intervento è stato eseguito per la loro messa in sicurezza.

Oggi ci torniamo su in quanto il 20 e 21 novembre sono due giornate nazionali dedicate agli alberi e proprio oggi presso il parco di Centocelle Lega Ambiente ha organizzato un bella e partecipata manifestazione sull’argomento, a cui era presente anche l’Ass.re all’Ambiente del Municipio Roma V Giulia Pietroletti. Alla manifestazione era anche presente presente personale del locale Servizio Giardini che, sotto la pioggia… hanno sfalciato a mo di dimostrazione un prato che a prima vista è sembrato curato come non mai… A differenza di altre situazioni, come ad esempio il parco Sangalli in via dell’Acquedotto Alessandrino.

ViaCesatiRamoPericolanteNoi riproniamo alcune foto che riguardano le alberature di via Vincenzo Cesati fradicie e pericolanti, nella speranza che l’Amministrazione provveda alla messa in sicurezza e nel caso di eliminazione… alla contestuale sostituzione.

Si proprio sostituzione, in quanto i residenti non vogliono vedere per mesi se non anni, un moncherino di albero in bella mostra.

I cittadini denunciano il pericolo di possibili cadute di rami (quello che documentiamo avrà un peso di oltre 200 kg) e noi imperterriti continuiamo a documetarlo e segnalarlo, nella speranza che in caso di caduta accidentale ma ampiamente segnalata, i responsabili non debbano giustificarsi in un’aula di tribunale!


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti