Cesare Cremonini, Le ali sotto i piedi

Il libro d'esordio dell'ex leader dei lunapop verrà presentato alla Fnac di roma il 30 maggio
di Marco Sarasini - 15 Maggio 2009

Il 30 maggio dalle 18.30 alla Fnac di Roma, all’interno del Centro Commerciale "Le Porte di Roma", il cantante Cesare Cremonini presenterà il suo primo libro dal titolo "Le ali sotto i piedi" edito da ‘Rizzoli romanzo’.
L’appuntamento è aperto a tutti e i fans del cantante bolognese sono pronti ad arrivare anche da altre città per assistere alla presentazione del libro del proprio idolo.
Il libro è già stato presentato a Bologna e Torino.
Cesare Cremonini, ripercorre la sua carriera a distanza di 10 anni dal lontano 1999 anno in cui usciva "50 special" il primo singolo di un giovane cantante che insieme al suo gruppo, i Lunapop, scalava tutte le classifiche musicali fino a divenire un punto di riferimento per molti giovani.
Nel libro narra la sua storia adolescenziale vissuta tra euforia e gioia, ma caratterizzata anche da momenti difficili, fino alla pubblicazione del suo primo singolo "50 special", che diede ufficialmente inizio alla sua carriera da cantautore.

‘Le ali sotto ai piedi’ corona un anno ricco di soddisfazioni per Cesare Cremonini che ha riscontrato un discreto successo dal suo terzo album da solista, "Il primo bacio sulla luna" registrato interamente nel suo nuovo studio di registrazione Mille Galassie di Bologna e definito da molti come un capolavoro del pop italiano. Inoltre il nuovo singolo del cantautore bolognese "Il Pagliaccio" è già da giorni in rotazione radiofonica in attesa dell’inizio del tour estivo.

Il primo video di Cesare Cremonini con i Lunapop "50 special"


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti