Charles Darwin a Castelnuovo di Porto
Il 20 novembre ad Artipelago in via Roma incontro storico-scientifico a cura del prof. Giorgio NarducciIl 20 novembre 2009 alle 21,00 ad Artipelago in via Roma 32/34 a Castelnuovo di Porto si terrà un incontro di carattere storico-scientifico a cura del Prof. Giorgio Narducci.
L’intervento affronterà Charles Darwin nelle sue molteplici sfaccettature: dall’uomo avventuroso del viaggio della Beagle intorno al mondo allo scienziato riflessivo e contemplativo, autore della teoria dell’evoluzione.
Saranno discussi in maniera semplice e comprensibile i principali nuclei della teoria dell’evoluzione. Una particolare attenzione sarà posta al tema del caso e della contingenza evolutiva.
INGRESSO LIBERO
PROIEZIONI E MUSICA DAL VIVO a cura di Jodie Bevers
Dov’è ARTIPELAGO?
E’ in via Roma 32/34 di fronte alle scuole e nelle immediate vicinanze della storica Rocca Colonna e di altre attività pubbliche Situato tra colline tufacee al ventesimo miglio della via Flaminia, Castelnuovo di Porto era anticamente il punto di riferimento alla fine di un giorno di viaggio oltre il nord della capitale oppure ultimo cambio di posta la notte prima di entrare a Roma.
Ora un treno metropolitano collega il borgo al centro di Roma in poco più di trenta minuti e il nuovo casello autostradale immette direttamente la viabilità automobilistica sull’A1.