Chi è senza peccato… fa una vitaccia, al Teatro dei Satiri

Quattro comici per la prima volta insieme in una commedia con al centro la rivoluzione gentile del Papa pop
di Riccardo Faiella - 20 Gennaio 2015

Rocco Ciarmoli – il Gigolò di Zelig – Annalisa Aglioti – la moglie modello di Colorado Café – Gianluca Irti – direttamente da SCQR, Sono Comici Questi Romani, sulla piattaforma Sky – e Alessandro Mancini – il Mago della fattoria dei comici di Serena Dandini e direttore artistico del laboratorio Makkekomiko – per la prima volta insieme al Teatro dei Satiri di Roma, con la commedia “Chi è senza peccato… fa una vitaccia”,.

unnamed (2)La pièce, di Irti e Mancini, per la regia di Pascal La Delfa, in scena dal 21 gennaio al 1 febbraio, è ambientata nella parrocchia di Verrucchiello, paesino del Lazio di quasi duemila anime, secondo la questura, ma di diecimila, secondo la canonica. Un paesino dove non succede mai nulla. La vita ordinaria della parrocchia di provincia, è sempre andata via monotona, fino all’avvento di Papa Francesco. Il carisma del Papa pop, rockstar della liturgia, e la sua rivoluzione gentile, sono al centro della vicenda e creano una situazione insolita per gli abitanti del piccolo centro, una situazione a tratti surreale, che fa maturare una preoccupante domanda: cosa succederebbe se durante l’Angelus, Papa Francesco nominasse l’ignoto paesino di Verrucchiello?

Santo Cielo! L’ha detto!

Fresco Market
Fresco Market

Don Zaccaria (Mago Mancini), parroco del paese, viene travolto dall’arrivo di sei strampalati e scoppiettanti personaggi, precipitatisi in parrocchia dopo le parole del Papa. Tra loro un mafioso appassionato di uncinetto, una storica dell’arte, un gigolò e una vedova aspirante suicida.

Sei piaghe bibliche, che mettono a dura prova la pazienza di don Zaccaria.

unnamed (1)I protagonisti dello spettacolo sostengono il progetto “Adotto”, di Feel Safe, per garantire il trattamento gratuito ai bambini traumatizzati in attesa di adozione (http://feelsafe.it/).

 

Teatro dei Satiri, via di Grotta Pinta 19

21 gen-1 feb: Chi è senza peccato… fa una vitaccia

di: Gianluca Irti e Alessandro Mancini con: Annalisa Aglioti, Rocco Ciarmoli, Gianluca Irti, Alessandro Mancini

regia: Pascal La Delfa

luci e fonica: Monica D’Ottavi

scenografia: Lefthunded Group

foto e grafica: Danilo Giovannangeli

ringraziamenti a Gennaro Calabrese, voce di Papa Francesco

Spettacoli: merc-sab ore21; dom ore 18

Biglietti: mec-gio 17 euro; ven-sab-dom 20 euro

INFO: 06.6871639 – info@teatrodeisatiri.it – www.teatrodeisatiri.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti