Cinema Aquila: il direttore artistico Piccioni si dimette

Il consigliere municipale Santilli: "Grande perdita per il cinema del Pigneto. Spero che venga sostituito da una persona altrettanto autorevole"
di Emiliana Costa - 25 Giugno 2008

Galleria fotografica
 Cinema Aquila

Cambio della guardia al Nuovo Cinema Aquila. Il direttore artistico Giuseppe Piccioni – noto attore e regista – ha rassegnato le dimissioni, lasciando sguarnita la direzione della sala cinematografica del Pigneto.

“L’abbandono di Piccioni rappresenta una grande perdita, perché si tratta di un artista che ha dato tanto e darà ancora al cinema italiano”. Lo ha dichiarato Giuseppe Santilli, consigliere delegato alle Politiche Culturali, nel VI Municipio.
Non è ancora noto il nome del successore. “Spero – continua Santilli – che la Cooperativa Sol.Co. provveda in tempi brevi ad incaricare una persona altrettanto autorevole, sapendo di poter contare sul nostro “Ufficio Media”, istituito per sovrintendere alle numerose attività locali nel campo cinematografico e di tutti i mezzi di comunicazione”.
“La nostra amministrazione – conclude – è pronta a fornire tutto il supporto al Nuovo Cinema Aquila, affinché il ‘fiore all’occhiello’ del Municipio possa trovare la tranquillità necessaria per decollare”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti