Dar Ciriola asporto

Cinema d’autore al Pigneto

Dal 1° luglio al 26 agosto 2007 corti, mediometraggi e films all’aperto all’Alphaville Cineclub in piazza dei Condottieri
di C.T. - 27 Giugno 2007

Quasi tutte le sere alle 21, dal 1° luglio al 26 agosto 2007 al Pigneto, gli amanti del cinema d’autore possono gustarsi corti, mediometraggi e films all’aperto presso l’Alphaville Cineclub, un’arena da 90 posti che si trova all’interno del giardino adiacente l’asilo nido “Le Magnolie” in piazza dei Condottieri 33.

La 5° edizione della “Mini Arena Pigneto-il cinema in giardino” è patrocinata dal Comune di Roma e dal VI municipio e prevede films in anteprima, incontri con i registi rassegne a tema e monografiche come l’omaggio a Charlie Chaplin a 30 anni dalla scomparsa
Al termine delle proiezioni del 1° e del 2 luglio i registi V. Marra (“Tornando a casa”, 2001, 88’) ed E. Criales (“Nuovomondo”,  2006, 120’) dialogano con il pubblico; il 9 luglio, oltre a Claudio Proietti, autore del libro da presentare, “La metà di mio padre”, ci sarà Ruggero Cappuccio con la sua opera prima “Il sorriso dell’ultima notte” e del protagonista del film Ciro Damiano.
La sera del 10 luglio Residui Teatro proporrà uno spettacolo di animazione per bambini chiamato “Le trasformazioni di Bretella” a cui seguirà la proiezione di “Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti” di C. e T.  Edwards, 2005, 80’. Il 16 luglio la serata sarà dedicata ad Amnesty International.

Ecco di seguito le rassegne cinematografiche che sono state pensate per il cinema in giardino del Pigneto: dal 3 all’8 luglio “Una Bella Stagione, 6 film de l presente”; dall’11 al 15 luglio “Cartoni animati per grandi e piccini!”; dal 17 al 22 luglio “Omaggio a Charlie Chaplin”; dal 24 al 29 luglio “La prima volta, 6 esordi d’autore”; dal 31 luglio al 5 agosto “Abel Ferrara, monografica”; dal 7 al 12 agosto “Tutti i colori del giallo italiano”; dal 16 al 19 agosto “Ma l’amore no…”; dal 21 al 26 agosto “Meravigliose creature – sei omaggi alle dive del passato”. 

I film saranno preceduti dalla proiezione di cortometraggi, mediometraggi indipendenti e da reading letterari.

Si entra con tessera e sottoscrizione.

Per informazioni: Alphaville Cineclub, email: alphaville2001@libero.it, sito: www.cineclubalphaville.com  


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti