Municipi: | Quartiere:

Colli Aniene. Tutti in sella per il Carnevale

Grande successo domenica 19 Febbraio 2023 con grandi e bambini a sfilare in bici da Colli Aniene a Casal Bruciato

Un carnevale colorato e sicuramente ecologico quello organizzato dalle associazioni I nostri figli al centro della sQuola, Bike4city, Amici del Parco Tozzetti e del gruppo Bikers PPM-Colli Aniene. Il variopinto corteo a due ruote ha attraversato i quartieri di Colli Aniene, Tiburtino III e Casal Bruciato. Partito dal Parco Tozzetti di Colli Aniene ha raggiunto il casale della Cacciarella per la festa finale.

“La pedalata è stata eroica per i più piccoli che hanno percorso 15 chilometri a tratti con salite impegnative” ci racconta Gualberto Scaletta presidente dell’Associazione I nostri figli al centro della sQuola “ed ha visto la partecipazione di circa 200 persone fra adulti ed i moltissimi bambini”.

Come sempre i bambini sono stati i protagonisti della giornata visto che la “Pedalata S-Catenata” era pensata sopratutto per loro con tanta musica e giochi. “Lo spirito festaiolo aiuta a vivere in allegria lo spirito del Carnevale su due ruote” prosegue Gualberto Scaletta “la bici è allegria soprattutto se si pedala in compagnia. Abbiamo dimostrato ai più che muoversi per il quartiere, ed anche oltre, è possibile anche senza auto”.

Grande soddisfazione espressa anche dai vari rappresentanti delle varie realtà come Nicola Tirelli per il gruppo bikers Colli Aniene, Livio Lanni e Maurizio Bianchini per Bike4City e Nicola e Nicoletta Pendenza per I nostri figli al centro della sQuola e Angelo Marchetti dell’associazione Amici del parco Tozzetti.

La giornata si è conclusa in pieno spirito carnevalesco con frappe, musica e spettacolo di giocoleria.

 

Daniele Bianchini

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento