Categorie: Ambiente
Municipi: | Quartiere:

Completato il restyling di Villa Borghese

Su oltre un chilometro per un investimento di 850mila euro

Oltre un chilometro di strada completamente riqualificato all’interno di Villa Borghese.

È il risultato dell’intervento effettuato dal Dipartimento Csimu lungo viale San Paolo del Brasileviale Fiorello La Guardia e viale Whashington che attraversano la storica Villa della Capitale, collegando corso Italia a piazzale Flaminio. Il cantiere ha avuto un costo complessivo di 850mila euro.

L’intervento, iniziato a metà ottobre, ha interessato un tratto di strada di 1,2 chilometri all’interno della Villa con il rifacimento completo della piattaforma stradale e della segnaletica orizzontale. I lavori sono stati eseguiti anche sui lati della carreggiata, con l’ampliamento delle caditoie e con il ripristino delle cunette laterali in sanpietrini, lavoro che è stato svolto in sinergia con la Soprintendenza Capitolina, vista la presenza di diversi manufatti antichi tra cui i Propilei egizi, strutture di grande valore storico-artistico.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento