Conclusa la mostra fotografica dedicata a P. P. Pasolini, nel centenario della sua nascita
Presso il Centro culturale Gabriella FerriE’ terminata ieri la bella mostra fotografica, dedicata a P.P. Pasolini, nel centenario della sua nascita (1922).
Era stata inaugurata il 15 giugno scorso.
Ottanta scatti in bianco e nero, di Rodrigo Pais, esposti su 5 pannelli da 16 foto ciascuno, per mostrarci le immagini di Pasolini con la madre Susanna, con personaggi della cultura e dello spettacolo (Anna Magnani, Moravia, Einaudi, D. Maraini, E. Morante, N. Davoli, A. Asti, F. Citti, ecc.), con gli amici e di alcuni quartieri della vecchia periferia romana (Portonaccio, Pietralata, Casalbertone, Torpignattara, Mandrione, Campo Artiglio, Torre Spaccata, Borghetto Latino, Borgata Gordiani e tante altre ancora, che, parimenti alle foto con la presenza di Pasolini, hanno destato molto interesse, curiosità e lontani ricordi.
Specialmente ieri, nella giornata di chiusura, c’è stato un grande afflusso di pubblico.
Si ringrazia l’Assessore alla Cultura del Municipio IV, Maurizio Rossi, per averla organizzata.
Nelle tre foto alcuni momenti della mostra
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.