Municipi: ,

Conclusa la terza edizione delle Municipaliadi scolastiche

Dal 5 al 7 maggio una tre giorni di sport al Centro Commerciale Roma Est ha chiuso la manifestazione promossa dal VI Municipio

Dal 5 al 7 maggio il Centro Commerciale Roma Est ha ospitato le tre giornate conclusive delle olimpiadi scolastiche, le cosiddette Municipaliadi. Questa manifestazione sportiva, giunta ormai alla sua terza edizione, è stata promossa dalla Commissione Scuola, Cultura e Sport del VI Municipio.

Massimo Sbardella“Le olimpiadi” – ha commentato Massimo Sbardella, Presidente della Commissione Scuola – “sono partite il 4 aprile ed hanno coinvolto oltre 3000 studenti delle scuole elementari e medie, per un totale di 27 istituti comprensivi del territorio. Per noi rappresenta un risultato molto soddisfacente in quanto, rispetto alla prima edizione, il numero delle scuole partecipanti è quasi raddoppiato. Inoltre, anche quest’anno hanno aderito all’iniziativa tre Istituti superiori -il Liceo scientifico Amaldi, l’Istituto Tecnico Economico Pertini Falcone e l’Istituto Tecnico Agrario Sereni- che hanno messo a disposizione le loro palestre, dove si svolte le competizioni di volley e basket.

municipaliadiSi tratta, dunque, non solo di un progetto sportivo ma anche di orientamento scolastico, perché abbiamo offerto agli alunni delle scuole medie l’opportunità di visitare gli Istituti in questione, valutandone così l’offerta formativa”.

La tre giorni di sport, svoltasi al Centro Commerciale Roma Est a conclusione dell’iniziativa, è stata invece dedicata alle arti marziali. Il 5 maggio si sono svolte le esibizioni di karate, il 6 maggio quelle di Boxe e Muay Thai ed infine il 7 maggio è stata la volta del judo. Sempre nel corso del pomeriggio del 7 maggio si è, inoltre, tenuta la cerimonia di premiazione che ha chiuso in via ufficiale l’evento. 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati