

Si terrà presso USR Lazio per presentare un progetto educativo per l’inclusione di bamnini, ragazzi e genitori stanieri
Il 20 aprile 2016 presso l’Ufficio Scolastico Regionale di via Luigi Pianciani 32 ad iniziare dalle 8:30 fino alle 13:30 si terrà il convegno “Scuole aperte al territorio”.
Il convegno, organizzato da Scuolemigranti, sarà l’occasione per presentare un progetto educativo – elaborato unitamente ad alcune scuole del Lazio – per l’inclusione di bambini, ragazzi e genitori stranieri per una piena cittadinanza delle nuove generazioni migranti.
In particolare, la riflessione ruoterà attorno alle varie forme di collaborazione tra il “sistema scuola” e le energie educative dei volontari e delle associazioni radicate nelle comunità locali.
Apriranno il convegno Paola Piva, coordinatrice Scuolemigranti; Gildo De Angelis, Direttore generale USR; Antonio Mazzarotto, Dirigente Area Sostegno Famiglia e Minori, D.R. Politiche Sociali, Autonomie, Sicurezza e Sport, Regione Lazio; Vinicio Ongini, MIUR, Osservatorio nazionale per l’integrazione degli alunni stranieri e per l’intercultura.
Con l’occasione, Scuolemigranti festeggerà il suo settimo compleanno.
Scuolemigranti, via Aniene 26/A tel. 327 2804675 – 9 – 13 lunedì, martedì, mercoledì, venerdì info@scuolemigranti.org – www.scuolemigranti.org
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.