Corridoio mobilità Laurentina – Tor Pagnotta – Trigoria

Partono i lavori
Enzo Luciani - 24 Settembre 2009

Dopo oltre quindici anni di discussione finalmente partono, secondo programma, i lavori per il corridoio di mobilità Laurentina – Tor Pagnotta – Trigoria.

"È un grande risultato per la Giunta Alemanno e per il Municipio XII presieduto da Pasquale Calzetta, frutto dell’ascolto delle istanze dei residenti e della concertazione tra le istituzioni competenti". Lo dichiara in una nota il Presidente dl Consiglio del Municipio Roma XII EUR Marco Cacciotti.

"Voglio ricordare che proprio un anno tenemmo una seduta di Consiglio straordinario del Municipio, aperta alla cittadinanza e con la presenza dell’Assessore Marchi, per tracciare un nuovo percorso di partecipazione con il territorio e di individuazione di un progetto maggiormente utile alla cittadinanza e alla mobilità dell’intero quadrante".

Grazie alle nuove amministrazioni il filobus arriverà fino a Trigoria, servendo i nuovi quartieri presenti sulla Laurentina e quelli che nasceranno, per poi attestarsi al Policlinico Universitario Campus Biomedico.

Un ringraziamento particolare – conclude Cacciotti – ai vertici e ai tecnici di Roma Metropolitane per la disponibilità ed il grande sforzo con il quale hanno ragionato con il Municipio per arrivare ad individuare le soluzioni migliori per il territorio".

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti