Corsi serali all’Istituto Giorgio Ambrosoli a Centocelle

Per conseguire il diploma di geometra, ragioniere e ottico
Redazione - 21 Aprile 2020

La professoressa Monica Palermo, responsabile dei corsi per gli adulti dell’Istituto Giorgio Ambrosoli di Roma – Viale della Primavera, 207, ci informa sulle varie opportunità offerte ai cittadini del quartiere per conseguire il diploma di scuola superiore, qualora non lo abbiano o anche di prenderne un altro per motivi di lavoro.

L’Istituto Giorgio Ambrosoli ha tre corsi aperti che anche in questo periodo stanno funzionando correttamente tramite la piattaforma gestita dall’Istituto stesso.

I corsi sono orientati a conseguire il diploma di GEOMETRA, RAGIONIERE e OTTICO.

I corsi, che sono rivolti a studenti lavoratori, alla riqualificazione di giovani non occupati e a quanti, in età adulta, hanno il desiderio di riprendere gli studi, vuoi per curiosità intellettuale, vuoi perché necessitino di una certificazione utile per la propria professione, si articolano in tre anni (terzo, quarto e quinto) e vi possono accedere tutti purché abbiano superato i sedici anni. Vi si può accedere anche senza aver conseguito il primo biennio e cioè con la sola licenza media, con la sola spesa delle normali tasse scolastiche statali.

Se pensiate che  questa opportunità possa interessare la vostra utenza o anche essere semplicemente pubblicizzata, l’istituto è in possesso anche di altro materiale che ci potrà far meglio conoscere.

Allego i volantini dei tre corsi per il momento e spero di essere presto contattata.

Per informazioni: palermo.m@iissambrosoli.edu.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti