Daniele Troia e Pamela Gabrielli trionfano nell’XI della Maratonina delle Castagne
La corsa podistica di 10 km si è svolta domenica 26 ottobre a Rocca Di PapaDomenica 26 ottobre 2014 si è svolta a Rocca di Papa l’XI edizione della Maratonina delle Castagne – Trofeo Polentone, la corsa podistica di km 10,00 organizzata dall’Atl Rocca di Papa. Oltre 600 gli atleti che hanno preso parte alla gara, molti sono giunti sul posto con amici e familiari, che approfittando della giornata assolata hanno colto l’occasione per fare una gita fuori porta nel paesino turistico alle porte di Roma.
Come sempre gli organizzatori hanno predisposto tutto con le dovute attenzioni, dagli ampi parcheggi per le autovetture alla distribuzione delle caldarroste, specialità del posto. Sul lungo viale che porta a piazza di Vittorio, predisposti due archi, uno per la partenza, l’altro più su di un centinaio di metri per sfruttare al meglio l’arrivo in salita.
Partenza in salita alle ore 9.30 dopo il segnale del sindaco di Rocca Di Papa, Pasquale Boccia il lungo serpentone di atleti si è avviato per percorrere i 10km previsti in parte nel centro abitato ed un altro in periferia, e in uno dei boschi del posto, trasformando la gara anche per un breve tratto in un trail. Tanti gli spettatori che si sono sistemati vicino all’arco d’arrivo, per assistere al meglio gli atleti, nel lungo tratto in salita prima di tagliare il traguardo.
Infatti il pubblico ha iniziato ad applaudire, quando al termine di una curva a gomito i primi sono apparsi i primi concorrenti all’inizio del viale, per primo Daniele Troia, inseguito a un paio di metri, da Robin Trapletti, il quale con tanto impegno ha cercato di invertire le posizioni di classifica senza successo.
Cosi al traguardo: al primo posto si è piazzato Daniele Troia l’atleta del RCF Roma Sud ha chiuso in 32’42”. Il secondo posto è andato a Robin Tripletti LBM Sport Team (32’48”). Al terzo posto si è piazzato Rachid Erradi, della Colleferro Atletica (33’34”). Fra le donne ha vinto Pamela Gabrielli della Reti Runners Footworks (39’55”) al secondo posto si è piazzata Monica Pelosi della Podistica Solidarietà (40’43”) seguita da Cecilia Tirelli A.S.D. Running Evolution (40’512).
Da evidenziare che in questa gara non facile vi hanno partecipato 12 atleti MM 75 e uno MM80. Questi i loro tempi: al primo posto degli MM75 Benito Rapali Top Runners Castelli Romani (55’35”). Al secondo posto si è piazzato Ennio Cantarini A.S.D. Running Evolution (57’05”) Molinari Sergio detto”Er Nicchia” dell’ATL Tusculum ha tagliato il traguardo in 58’08” conquistando il terzo posto. Nella categoria MM 80 è da evidenziare il tempo (1h13’05”) di Carmine Pacifico A.S.D. Fra Running.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙