Decathlon Prenestina vicino ai ragazzi del Borgo don Bosco

Il 22 e del 23 ottobre si sono svolte le Miniolimpiadi, evento sportivo di apertura delle attività dell'oratorio
Redazione - 26 Ottobre 2016
Abitare A Ottobre 2019

Sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016 si sono svolte al Borgo Ragazzi don Bosco le Miniolimpiadi, una manifestazione sportiva che da più di 20 anni richiama tanti ragazzi dei nostri quartieri.

L’attività, organizzata con il supporto tecnico di Decathlon Prenestina, ha visto la partecipazione di circa 100 giovani tra gli 8 e i 16 anni e le loro famiglie, coinvolte per la prima volta nello svolgimento di alcuni giochi e discipline sportive.

foto-lunga

Sono state tante le gare svolte, sia a carattere individuale che di squadra; per i più piccoli gare appositamente scelte e quest’anno per la prima volta, i ragazzi si sono avvicinati allo sport del baseball “faticoso ma divertente” come ha commentato qualche partecipante più piccolino.

tris“Vi siamo vicino con il cuore” ha commentato Emanuele Vagni, direttore di Decathlon Prenestina, che ha partecipato insieme a tutta la famiglia alla Maratona che ha concluso le attività sportive della manifestazione.

“È stato veramente un bel momento di famiglia” ha proseguito don Stefano Aspettati, direttore dell’opera e “papà” di tutti i ragazzi del Borgo don Bosco.

Un grazie speciale va a tutti gli animatori che hanno donato il loro tempo prezioso di studio e di famiglia ai più piccoli, regalando loro sorrisi e momenti di svago e di divertimento.

Un ringraziamento va anche ad Auchan Roma Collatina che ha contribuito offrendo la merenda di sabato e domenica a tutti i partecipanti.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti