Degrado a Settecamini: le testimonianze e il video del Comitato di quartiere

Comunicato stampa - 3 Gennaio 2021

Riceviamo e pubblichiamo

Settecamini è un quartiere nella periferia di Roma est pieno di interessanti risorse come le aree verdi e le aree archeologiche.
Tuttavia, il territorio versa in una situazione di vergognoso degrado a causa del comportamento di alcune persone (cittadini o passanti ?) da una parte e l’incuria di chi se ne dovrebbe occupare dall’altra. Il mittente Cdq si impegna con le giornate ecologiche e con le varie segnalazioni e contenere il fenomeno, ma ovviamente la soluzione del problema non può essere demandata unicamente allo stesso organismo.

Molte delle situazioni rappresentate dal video di youtube  – il cui link è sotto riportato – sono già stati denunciati con pec precedente a tutte le autorità cometenti ma senza riscontro alcuno.

Il link ove cliccare per vedere il filmato riassuntivo è il seguente:

Il Degrado di Settecamini (Comitato di quartiere di Settecamini) – YouTube

Denunciamo per l’ennesima volta lo stato di degrado e si chiede di intervenire per restituire il decoro e la dignità ad uno dei quartieri più storici  (e più belli) di Roma Capitale e non a caso dal video di Via di Salone, oltre ai rifiuti, si possono ammirare le grandi ed autentiche cave romane. Una triste immagine di come viene trattata cotanta gloriosa storia. D’altronde anche l’ingresso della grande area archeologica di Via Tiburtina 1467 è sommerso da rifiuti ingombranti (peccato per questo triste biglietto da visita, considerato che trattasi di un bellissimo sito archeologico che richiamerebbe turisti da tutte le parti del mondo).


Ed ancora, non v’è chi non veda come siffatta situazione comprometta la salute dei cittadini del quartiere,  che già subiscono già le dannose esalazioni derivanti dai vicini roghi tossici di Via di Salone e, non sarà un caso,  vi è un importante  tasso di mortalità e morbilità in loco per malattie tumoralI e/o respiratorie.

Centro Commerciale Primavera Saldi 2023

Il Presidente del Cdq di Settecamini, Avv. Khaty CRimeni 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti