Discarica abusiva nella zona viale Alessandrino-via del Pergolato-via dei Ribes-via dei Sicomori

Rimossa, ma dopo 9 mesi si è riformata più grande di prima
Rubrica e-mail dei lettori - 27 Maggio 2011

Il 23/8/2010 avevo segnalato una discarica abusiva nel VII Municipo di Roma nella zona che comprende viale Alessandrino-via del Pergolato-via dei Ribes-via dei Sicomori e in poco tempo, grazie al vostro aiuto, è stato rimosso una parte delle macerie e materiale vario.

Ora a distanza di 9 mesi la situazione è ritornata come prima anzi devo dire che è peggiorata. Solo l’erba alta nasconde il cumulo di calcinacci sparso per il terreno e, il top, una collinetta di sampietrini e catrame. Per non parlare delle bombole del gas accatastate a ridosso della strada principale, viale Alessandrino, vicinissime alla fermata dell’autobus.
Il caldo inizia a farsi sentire e queste bombole di gas posso diventare molto ma molto pericolose. Sempre a ridosso di viale Alessandrino sono stipate cumuli di ferraglia , panchine di legno, calcinacci e altro materiale che rende l’idea di una discarica in piena regola.

Inoltre via dei Ribes angolo via del Pergolato è diventata una via a "luce rosse" infatti, specie nelle ore serali, prostitute e trans si appartono con i loro clienti a "consumare"….
Per verificare il tutto basta passare la mattina in detta via e vedere cosa viene lasciato per terra a ridosso del muro di cinta, dai fazzoletti ai preservativi a volontà.


Spero che questa email non venga cestinata ma che sia portata a conoscenza di tutti i cittadini residenti nel VII Municipio nonchè agli organi preposti affinchè ci sia un’accurata bonifica della zona sia per quanto riguarda i materiale nocivi che per la prostituzione.
Grazie e buon lavoro

Un cittadino


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti