Categorie: Sociale e Handicap
Municipi:

Domenica 12 ottobre la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down

Messaggi di cioccolata nelle piazze della Capitale dall'Aipd Roma

Domenica 12 ottobre è la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down. In oltre duecento piazze italiane un messaggio di cioccolato in cambio di un contributo per sostenere i progetti di autonomia delle associazioni aderenti al CoorDown e per garantire una migliore qualità della vita alle persone con sindrome di Down.

Tutti i fondi raccolti alla GNPD di quest’anno saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a ragazzi con sindrome di Down tra i 14 e i 25 anni.

La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, da oltre dieci anni, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di affermare l’importanza di una cultura della diversità, contro i tanti pregiudizi che ancora colpiscono le persone con disabilità. Perché “essere differenti è normale”.

Le piazze della Capitale dove sarà l’Aipd Roma sarà presente sabato 11 e domenica 12 ottobre.

Piazza del Popolo – DOMENICA
Piazzale del Giardino zoologico – DOMENICA
Piazzale Rosolino Pilo – SABATO E DOMENICA
Piazza Biagio Pace – DOMENICA
Via Appia Nuova angolo Via Menghini – DOMENICA
Piazza Anco Marzio (Lido di Ostia) – SABATO E DOMENICA
Piazza del Duomo (Monterotondo) – DOMENICA
Piazza del Molo (Anguillara) – DOMENICA

Parrocchia S. Saturnino – Via Avigliana 3 – DOMENICA
Parrocchia Santa Maria Addolorata – Viale della Venezia Giulia, 134 – DOMENICA
Parrocchia Santa Maria Janua Coeli – Via Cornelia, 89 – DOMENICA
Parrocchia S. Ambrogio – Via G. Vitelli, 23 – DOMENICA
Parrocchia Santa Maria Maddalena dei Pazzi – Via Zanardini, 74 – DOMENICA

Eataly – Piazzale XII Ottobre 1492 – SABATO E DOMENICA
Auditorium Parco della Musica – SABATO E DOMENICA

Lo spot

 


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento