Domenica 13 dicembre nei municipi pari raccolta gratuita di rifiuti ingombranti

Ultimo appuntamento del 2020 con la campagna “Il Tuo quartiere non è una discarica

Domenica 13 dicembre 2020 nei municipi pari ultimo appuntamento del 2020 con la campagna “Il Tuo quartiere non è una discarica”, raccolta gratuita di rifiuti urbani ingombranti, elettrici ed elettronici organizzata da Ama con la collaborazione del Tgr Lazio.

Dalle ore 8:00 alle ore 13:00, AMA metterà a disposizione dei cittadini complessivamente 9 ecostazioni mobili allestite per l’occasione e garantirà l’apertura dei seguenti Centri di Raccolta fissi: Bufalotta e Ateneo Salesiano (Municipio III), Ponte Mammolo (Municipio IV), via Teano (Municipio V), piazza Bottero e Acilia (Municipio X), via Arturo Martini (Municipio XI), via Mattia Battistini (Municipio XIV). Sia nei Centri di raccolta sia nelle ecostazioni i cittadini potranno consegnare i classici rifiuti ingombranti (tra cui mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi), le apparecchiature elettriche e elettroniche (i cosiddetti RAEE come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori) e i materiali particolari (pile, oli esausti, contenitori con residui di vernici e solventi).

In tutte le postazioni, anche con il supporto della Polizia Locale di Roma Capitale, saranno adottate, in considerazione dell’Emergenza Covid 19, le necessarie misure di sicurezza a tutela di utenti e lavoratori attraverso accessi scaglionati che consentiranno di regolare il flusso di veicoli e persone. Ama per questo invita i cittadini a recarsi sul posto entro le ore 12 e ricorda che il conferimento dei materiali nei cassoni dedicati dovrà essere effettuato dai cittadini, muniti di mascherina, mantenendo le distanze minime di sicurezza.

Tutti i materiali raccolti nel corso della mattinata verranno, come sempre, differenziati secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, ecc.) e avviati alle rispettive filiere di recupero. Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti, i cittadini possono visitare il sito www.amaroma.it .

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento