Domenica 2 dicembre 2007 il gran finale della manifestazione “MuVI Sport”

Esibizioni di Shaolin, Judo, Capoeira, Nuoto, Basket, Hip-Hop e tanto altro
di I.P. - 15 Novembre 2007

Il quarto ed ultimo incontro della manifestazione “MuVI Sport” è domenica 2 dicembre 2007 dalle 9:30 alle 12:30 presso il Centro Sportivo Comunale di via Montona. Durante la manifestazione ci saranno esibizioni di Shaolin, Judo, Capoeira, Nuoto, Basket, Hip-Hop e tanto altro.

Il successivo appuntamento con lo sport per il Vi municipio sarà il 26 gennaio 2008 con un convengo dal titolo “I valori dello sport” che vedrà la partecipazione dei cittadini, del mondo della scuola e di chi ha scritto o tutt’ora scrive sulle competizioni sportive di Roma e nazionali.

“MuVI Sport” è una manifestazione di promozione sportiva itinerante che ha visto la partecipazione di più di mille persone ad appuntamento, dilettanti e professionisti che si sono esibiti in diversi sport proposti dalle Federazioni, dagli Enti di promozione e dalle associazioni sportive territoriali.
Ad esempio il successo ottenuto dal Campionato di Bocce, terminato domenica 21 ottobre 2007 che ha visto la partecipazione degli 8 circoli bocciofili del Municipio.

“Il 2 dicembre sarà una bella giornata di Sport – ha commentato Massimo Piccardi, consigliere delegato alle Politiche dello Sport – per chi come noi crede che l’attività sportiva fa bene al fisico ma anche alla mente. Incontrarsi, conoscersi e sfidarsi amichevolmente sono alla base della nostra idea di sport. Nelle sue tante discipline lo sport riesce ad essere una risposta concreta al coinvolgimento del tessuto sociale, una risposta di socialità in un periodo in cui l’individualità e la solitudine la fanno da padrona.” .

Serenella

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti