Domenica 22 dicembre si corre la IV edizione della “Race for Life”

La manifestazione sportiva dedicata alla Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio
di Aldo Zaino - 9 Dicembre 2013

La Maratona di Roma, insieme allo Csen Roma e con il patrocinio dell’assessore allo Sport Pancalli, organizzano per domenica 22 dicembre la IV edizione di “Race for Life”. Si tratta di una corsa non competitiva, di 3 e 6 km (uno o due giri su un circuito da 3 Km intorno a Caracalla), che si svolgerà nell’ambito della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio.

race for lifeLa manifestazione si arricchisce, quest’anno, di tante iniziative collaterali, con gare giovanili di atletica in pista in collaborazione con la Fidal, esibizioni di Hip Hop, arti marziali, mini-rugby, pattini in linea, animazioni per bambini ed area stand gastronomici,in collaborazione con Coldiretti. Insomma, una mattinata di sport e divertimento da passare con tutta la famiglia nello splendido scenario della stadio Nando Martellini a Caracalla, per sensibilizzare sul tema della prevenzione del suicidio.

Il suicidio è un rimedio permanente per un problema temporaneo. Un dolore psicologico insopportabile che ti affligge, ma che può essere alleviato. Per questo il Centro per la Prevenzione del Suicidio presso l’Ospedale Sant’Andrea, Sapienza Università di Roma sostiene la Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio il 10 settembre di ogni anno con convegni e dibattiti e con la “Race for Life”.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti