

Per le famiglie torna il progetto di visite guidate “Mamma Cult”
Domenica 6 settembre tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana possono entrare gratuitamente nei grandi e piccoli Musei di Roma con le loro specifiche collezioni e la vasta offerta di mostre temporanee in corso. L’iniziativa, che si ripete ogni prima domenica del mese, è ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
In più ripartono le visite guidate del progetto Mamma Cult per famiglie. L’iniziativa offre a mamme e papà con bambini di ogni età, l’occasione di vivere e scoprire il patrimonio artistico dei Musei Capitolini, dei Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, del Museo della Scultura Antica Giovanni Barracco e del Museo Napoleonico. I bambini più grandi vengono muniti di fogli con spiegazioni e possono partecipare a diverse attività didattiche sul posto. Per le visite guidate di Mamma Cult pagano solo gli adulti: il costo è 12 euro, auricolare incluso.
Il biglietto d’ingresso è quello ordinario ai Capitolini e ai Mercati di Traiano (ma è gratuito per i minori di 18 anni accompagnati da un genitore, un’agevolazione valida per residenti e non), gratis al Barracco e al Napoleonico che fanno parte dei sette “piccoli musei” a ingresso libero. Qui è possibile scoprire il programma.
Info 060608 (tutti i giorni ore 9 – 21) – www.museiincomuneroma.it
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.