Dove festeggiare in primavera a Roma

FDR - 8 Febbraio 2017

Feste private in primavera. Ecco dove organizzarle a Roma

Dopo il freddo e lungo inverno, si inizieranno a vedere qualche timido fiore sugli alberi ancora intirizziti della Capitale. Con l’avvicinarsi della Primavera i suoi primi tepori ci ricorderanno il piacere di uscire a fare una passeggiata in una delle città più belle del mondo.

Roma rifiorisce e noi?

C’è sempre un posto nuovo da visitare a Roma, anche per chi la conosce come le proprie tasche. Uno dei quei posti potrebbe essere proprio il Roseto Comunale, ai piedi dell’Aventino. Oltre 1000 varietà di rose provenienti da tutto il mondo da poter ammirare gratuitamente, altamente consigliato ai romantici.
Il Roseto rappresenta senz’altro una valida alternativa l’Orto Botanico del Gianicolo, con duemila metri quadrati di colori e profumi.
Per gli amanti dell’oriente, c’è invece il famosissimo Istituto di Cultura Giapponese di Valle Giulia, per perdersi tra i bellissimi ciliegi in fiore.

La primavera è una bellissima stagione in cui festeggiare compleanni, matrimoni, battesimi, comunioni e cresime che in questa stagione hanno sempre una marcia in più. Ognuna di queste occasioni fa pensare ad una rinascita o all’inizio di una nuova vita, insomma ad una primavera.

Roma in primavera

J.T. Cafè è il locale giusto per un evento primaverile a Roma

Il punto di forza della stagione sono senz’altro i primi tepori: un sole più caldo, ma non aggressivo come quello estivo. In primavera è da prediligere perciò un evento all’aperto, che consenta di godere delle prime belle giornate. Il rischio, però, è quello di vedersi l’evento rovinato dal classico acquazzone primaverile. Come scongiurare questo pericolo?
La strategia giusta sta nella scelta del locale adeguato, ossia versatile.

Un locale versatile è quello che ha spazi esterni curati ed esteticamente gradevoli, ma anche sale interne spaziose ed altrettanto eleganti. In questo modo, se la giornata lo consente si potrà allestire un bel buffet all’aperto, magari a bordo piscina, per poi proseguire la serata in sala ballando e divertendosi.
In un locale con queste caratteristiche né pioggia, né freddo potranno rovinare la festa.

La scelta di locali a Roma è vasta, quindi è consigliabile iniziare la ricerca per tempo, meglio se facendosi aiutare da esperti del settore.

Per un evento primaverile, il J.T. Cafè, la location ideale per feste private a Roma. Si tratta di un locale moderno e funzionale, fresco di restyling.
Gli eleganti spazi a bordo piscina possono essere allestiti con sedute comode ed eleganti, per un buffet davvero di classe. In caso di tempo incerto o eccessivamente fresco, la serata può continuare in una delle ampie e raffinate sale del locale con musica live, balli, performance artistiche e molto altro.

Catering e decorazioni per una festa perfetta

Cibo servito e allestimenti sono aspetti molto importanti di qualsiasi festa.

Le ultime tendenze in fatto di eventi vedono la classica cena servita andare lentamente in pensione o rimanere relegata a ricevimenti molto formali. Tempi d’attesa più lunghi, portate troppo abbondanti, bambini stizziti e adulti annoiati non sono esattamente il massimo per festeggiare.
Un evento primaverile si presta piuttosto ad un buffet fresco e variegato, con un occhio alla stagionalità dei prodotti. Più leggero e meno vincolante, il buffet offre tanto colore e tanta varietà per accontentare tutti gli invitati.

Per quanto riguarda allestimenti e decorazioni, i must sono di certo i fiori e le tinte pastello. Addobbi floreali, confettate, tagliate di frutta, tovaglie colorate e mise en place allegre danno sempre un tocco chic in più e fanno sentire gli ospiti davvero coccolati.

Festa primaverile al J.T. Cafè

Elemento irrinunciabile è una bella torta o uno sweet table all’ultima moda. Se amate il cake design potete potete optare per pizzi e decorazioni floreali in pasta di zucchero, oppure farvi consigliare dal gestore del locale.

Le feste private a tema

Se amate le feste originali, un’idea carina potrebbe essere quella della festa a tema: Primavera, Figli dei fiori, Flower Party e chi più ne ha più ne metta. Basta mettere in moto la fantasia e scegliere decorazioni in tema. A Roma troverete facilmente degli artisti di face art in grado di dipingere magnifici fiori sui visi dei vostri invitati. Un bel modo di sorprendere tutti e offrire ai vostri cari un’esperienza da ricordare.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti