Categorie: Cultura Teatro
Municipi: ,

“Emolacria: Una donna è tutte le donne” in scena al Teatro dell’Orologio

Martedì 29 e mercoledì 30 aprile protagonista la Compagnia SineSpatio

Emolacria è il nuovo spettacolo di danza che la Compagnia SineSpatio porta in scena martedì 29 e mercoledì 30 Aprile presso il Teatro dell’Orologio in via dei Filippini 17/A, alle ore 21,00.

La rappresentazione è una personale ed intima interpretazione del coraggio femminile molto spesso ignorato o dato per scontato. L’emolacria è una condizione clinica che porta una persona a produrre lacrime parzialmente composte da sangue, fenomeno spesso associato alla figura della Madonna ma che qui si estende simbolicamente a tutte le donne.

Quelle che urlano in silenzio ogni giorno, alle paladine di pace, alle donne che chiedono aiuto, alle donne che si prodigano per la famiglia e la cura degli altri, a quelle che plasmano i loro sogni, alle donne che sanno mutare le loro lacrime in danza, alle donne che ottengono giustizia e a tutte quelle che non ce l’hanno fatta. Un tema, quello portato avanti in questo spettacolo, che negli ultimi mesi è stato spesso trattato a più livelli, da quelli istituzionali a quelli artistici senza che tuttavia si affaccino all’orizzonte nuove risposte ed opportunità.

volantinoEMOLACRIA.qxdUna donna è tutte le donne, un prisma che si scompone rivelando ogni sua sfaccettatura: una fenice, una guerriera, un animale che difende i suoi cuccioli e protegge il suo ventre, anche se in esso si conserva e cresce il frutto di un amore malato o imposto. La Compagnia SineSpatio racconta tutto questo unendo competenze artistiche diverse che producendo performance e spettacoli capaci di coinvolgere diversi ambiti culturali, dalla danza, alla musica, alla video art.

In particolare questo spettacolo nasce dal soggetto della danzatrice Stefania Biffani. La regia e la coreografia sono della coreografa Carmen De Sandi. Si esibiranno i danzatori Stefania Biffani, Manuela Cirfera, Melania Pallini, Francesca Zavattaro e Marco Purcaro. Le Scene e la Art Performer sono di Stefania Savioli. Il progetto musicale è ad opera di Violet Monkey. Per continuare a seguire la compagnia ed i suoi progetti è possibile far riferimento al sito http://sinespatio.wix.com/sines.

L’ingresso allo spettacolo è di 10 euro + 2 euro di tessera associativa. Per maggiori info sinespatio@gmail.com

Per info e prenotazioni Segreteria Teatro Dell’Orologio Tel . 06 6875550


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati