Categorie: Corsi e Seminari
Municipi:

‘Evviva la Pappa!’ da Latte e Coccole

Mini corso in via Luigi Lodi 74 – 76, iniziativa per legiovani mamme con bambino dai 5 mesi circa in poi

E’ in corso la raccolta delle adesioni al mini corso EVVIVA LA PAPPA, iniziativa rivolta alla giovani mamme il cui bambino ha dai 5 mesi circa in poipresso Latte e Coccole di via Luigi Lodi 74 – 76. A riproporla è Martina Carabetta IBCLC fondatrice del Centro.

Si tratta di un percorso teorico e pratico per le mamme che desiderano affrontare con la necessaria serenità l’introduzione dei cibi solidi nella dieta precedentemente liquida del bebè e quindi svezzarlo con gli stessi cibi della famiglia.

Le mamme spesso arrivano al momento delle prime pappe con una comprensibile ansia: hanno ascoltato storie di amiche o parenti su bimbi che si rifiutano, anche vivacemente, e sui tentativi per ‘forzare’ il piccolo a mangiare; il tutto temendo di dover preparare pasti particolari quindi dedicare ore laboriose a questa operazione, al rientro a casa dopo una giornata di lavoro. Né le sono di effettivo aiuto gli schemi standard suggeriti dalle riviste per mamme oppure dal pediatra.

Il buon rapporto del bebè con il cibo è fondamentale per la sua salute presente e futura, e può scongiurare quei disturbi alimentari sempre più frequenti che poi si riflettono sulla salute, come l’obesità già nell’età infantile. Durante lo svolgimento pomeridiano del corso si parlerà di cos’è lo svezzamento, come condurlo e quali cibi preferire, inoltre ampio spazio sarà dato alle ammme rispondendo esaurientemente alle loro domande, mostrando pure praticamente come procedere.

I quesiti più richiesti riguardano: il momento migliore per inserire i cibi solidi nella dieta del bebè; i modi per superare le eventuali difficoltà; i modi per semplificarsi la vita; come dare al bebè gli stessi cibi della famiglia per non trascorrere maggior tempo in cucina; infine come preparare pietanze buone per tutti, grandi e piccini.

La parte pratica del mini corso riguardante l’introduzione dei cibi solidi è indirizzata particolarmente ai bimbi di 6 mesi o più. Per questi ultimi, le mamme possono sperimentare praticamente i primi assaggi. In quest’ultimo caso sono raccomandate di vestire i bimbi con un body semplice senza colletti o pizzi, e munirsi pure di un grande bavaglino e un asciugamano.

Le adesioni saranno raccolte entro il 15 maggio e il corso verrà ripetuto una volta al mese circa.
I papà , come sempre, saranno i benvenuti. .

Per maggiori informazioni: 06 97614579 – 333 8411755 www.latteecoccole.it – info@latteecoccole.it

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento