Facebook e Confcommercio, al via la partnership tra i due network

Il convegno ‘Boost your Post’ del 18 novembre
Marco Mikhail - 18 Novembre 2015

Facebook e Confcommercio insieme per sostenere lo sviluppo delle imprese e attivare una partnership che abbracci il futuro e la conoscenza del mercato.
Il 18 novembre al teatro Ambra Jovinelli (via G. Pepe, zona Termini) è andato in scena il convegno ‘Boost your Post’, che ha visto i vertici di Confcommercio confrontarsi con il Ceo per lo Sviluppo e del Business di Facebook Ciaran Quilty ed altri esponenti della compagnia di Menlo Park.

pubblico conferenza confcommercio facebook ambra jovinelli‘Confcommercio – ha spiegato Il presidente Rosario Cerra – è il più grande network italiano offline, mentre Facebook il maggiore online. La nostra idea è stata quella di mettere insieme due grandi network per rendere Roma una città moderna’. E’ una grande opportunità – ha proseguito Serra – per far conoscere alla imprese le strategie e il marketing sul social network’.

Nel dibattito è intervenuto anche Antonello Giacomelli, sottosegretario allo Stato per le comunicazioni del ministero dello Sviluppo Economico, che si è detto entusiasta della partnership tra Facebook e le imprese italiane, che ‘amplierà la crescita e lo sviluppo dell’Italia e colmerà il gap con gli stati europei, visto che l’Italia è tra gli ultimi posti per la capacità di usare la rete’.

conferenza facebook confcommercio

Il ceo per lo Sviluppo e il Business Ciaran Quilty, nel suo intervento, ha raccontato di come i genitori si fossero sposati proprio a Roma, nella basilica di San Giovanni, soffermandosi poi sui numeri di Facebook in Italia e sul crescente utilizzo dell’advertising tra gli utenti.

A concludere il convegno sono state la Community Engagement Market di Facebook Francesca Capobianchi e l’Account manager di Facebook Francesca Mambretti, che hanno spiegato alla platea le tecniche per rendere la pagina di un’impresa più competitiva, anche attraverso le testimonianze di TreeBar e di Daybreakhotels, due realtà nate a Roma e che attraverso il social network di Menlo Park hanno portato al successo le propria attività.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti