Categorie: Sport
Municipi: , , , | Quartiere: ,

Falcone si aggiudica lo Judo European Open

Il giovane atleta di Casal Bertone è al suo primo successo nel World Judo Tour

Tiziano Falcone, ventitreenne romano di Casal Bertone, ha vinto il suo primo torneo del World Judo Tour, classificandosi al primo posto nella categoria 81kg.

L’atleta azzurro, facente parte della squadra delle Fiamme Gialle, è risultato vincitore nella tappa romana del Judo European Open di domenica 12 marzo al PalaPellicone di Ostia, superando nei primi incontri il francese Ibrahim Keita, l’olandese Muhlack ed il ceco Kopecky, per poi imporsi in semifinale sullo sloveno Mecilosek e infine nell’incontro finale sul bulgaro Gramatikov.

L’atleta romano entra così nella ristretta cerchia degli atleti d’oro del panorama romano e nello specifico del quartiere di Casal Bertone.

Molti gli attestati di stima arrivati al giovane campione, tra i quali quello del consigliere del IV Municipio Matteo Mariani – anch’egli di Casal Bertone – in virtù della sua conoscenza personale del neo campione “Caro Tiziano sei la prova che le cose buone arrivano a coloro che sono disposti a sacrificarsi per raggiungere i loro obbiettivi.”

Nota tecnica: Falcone ha superato Ibrahim Keita per wazari, Muhlack per tre sanzioni ed il ceco Kopecky con due wazari. Ippon invece contro Mecilosek e Gramatikov.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento