Festa del Cinema, al via la XVIII edizione

Dal 18 al 29 ottobre 2023 terrà impegnati attori, registi, produttori, lavoratori dello spettacolo e i cinefili all'Auditorium Parco della Musica
Redazione - 18 Ottobre 2023

Anna Magnani è la protagonista dell’immagine ufficiale della Festa del Cinema 2023 dedicata, quest’anno, a Giuliano Montaldo. Tre film italiani in corcorso

La Rassegna, al via il 18 ottobre la diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma che fino al 29 ottobre 2023, terrà impegnati attori, registi, produttori, lavoratori dello spettacolo e tutto il pubblico dei cinefili all’Auditorium Parco della Musica.

L’Auditorium ospita le principali sale di proiezione e il lungo red carpet, ma il programma coinvolge altri luoghi e spazi culturali della città. Torna anche Alice nella città , sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema dedicata alle giovani generazioni, che presenterà in anteprima i primi due episodi della nuova stagione, la numero 4, di Mare Fuori.

Presidente della Festa è Gian Luca Farinelli che insieme alla direttrice artistica, Paola Malanga ha presentato nella conferenza stampa di settembre le linee guida e le novità di questa edizione.

Tre i film italiani in concorso, sui diciotto titoli internazionali: Mi fanno male i capelli di Roberta Torre con Alba Rohrwacher e Filippo Timi, Holiday di Edoardo Gabbriellini e C’è ancora domani di Paola Cortellesi con Valerio Mastandrea, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, visita il sito della Festa del Cinema .


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti