Laboratorio Analisi Lepetit

Festa della Primavera a largo Agosta contro il Razzismo

Il 21 marzo dalle ore 16 in un evento organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio e l’associazione Romà Onlus
di Letizia Palmisano - 19 Marzo 2009

La Comunità di Sant’Egidio e l’associazione Romà Onlus organizzano e promuovono la Festa della Primavera in occasione della Giornata mondiale contro il razzismo. Aderiscono all’iniziativa la scuola elementare Iqbal Masih e l’associazione Culturale Circolando Idee in Movimento.

La manifestazione si terrà presso largo Agosta sabato 21 marzo alle ore 16.00. “L’evento – ci ha detto Massimo Lucà, ex presidente di Circolando – ha lo scopo di coinvolgere i bambini italiani e stranieri che frequentano le scuole dei circoli di zona con le relative famiglie per dare al quartiere un messaggio di pace e convivenza”.

Durante la Festa si esibiranno i bambini del coro multietnico “Se…sta voce” della Scuola elementare Iqbal Masih (da un mese, peraltro, è uscito il primo CD del coro, ndr), il balletto del Paese dell’Arcobaleno, Ballerini di Flamenco “El Rio Andaluz”, Gruppo di musica balcanica e ballerini di Capoeira.

Negli stand sarà possibile degustare qualche dolce tradizionale tipico delle varie comunità di immigrati residenti nel quartiere e far partecipare i bambini ad un laboratorio di pittura.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti