Festa dello Sport 2008 nel municipio XV

Il 17 e 18 maggio sport, danza e divertimento presso il centro sportivo Osaka a Corviale
di Francesca Romana Antonini - 14 Maggio 2008

L’Associazione Sportiva Dilettantistica, Unione Sportiva Roma, in collaborazione con le Associazioni dei centri sportivi municipali del municipio Roma XV e in collaborazione con alcune scuole elementari sempre presenti nel municipio XV, ha dato il via alla Festa dello Sport.

Il fine settimana del 17 e 18 maggio saranno protagonisti della grande festa dedicata dal Municipio allo Sport, i bambini e ragazzi che frequentano i centri sportivi territoriali. Luogo degli eventi sarà il centro sportivo Osaka di via di Poggio Verde 455 (Corviale) con ingresso grauito.

Le danze si apriranno sabato 17 maggio alle 16.00 con delle esibizioni “On the stage”.

Ci sarà una sfilata di presentazione delle associazioni sportive e dopo il saluto del Presidente Unione Sportiva Roma, inizierà la prima parte della manifestazione con una serie di esibizioni, dall’hip hop alla danza moderna, dal pattinaggio alla ginnastica ritmica, dal funcky al rock’n’roll fino ad esibizioni di ginnastica contemporanea.

Nella seconda parte sempre della stessa giornata le associazione sportive, danza sport roma, asso club, rosy’s dance e polisportiva portuense si esibiranno ballando liscio, standard, latini, tango argentino e caraibico.

Alle ore 19:00 ci sarà la premiazione, con un saluto del Presidente del Municipio Roma XV – Gianni Paris, dell’Assessore allo Sport Municipio Roma XV Fabrizio Grossi e del Presidente della Commissione Sport e Cultura Mimma Miani.

La mattina di domenica sarà la volta dei “Tornei Sportivi” la giornata inizierà alle 9.00 di mattina con partite di mini volley, calcetto, mini basket e rugby.

Anche alla fine di queste esibizioni ci sarà alle ore 12:30 la premiazione, con il saluto del Presidente del Municipio Roma XV Gianni Paris, dell’Assessore allo Sport Municipio Roma XV Fabrizio Grossi e del Presidente della Commissione Sport e Cultura, Mimma Miani.

Nelle giornate del 14, 20 e 28 maggio si discuteranno invece le finali della gara ‘Mini olimpiade 2008’ rispettivamente di Mini rugby alle ore 9.00 in via degli Alagno, a.s.d. Arvalia Villa Pamphili Rugby Roma, la finale di Calciotto e Mini Volley ore 9.00 in via P. Blaserna, 105, a.s.d. Sporting Club Marconi e il 28 maggio la finale di Atletica ore 9.00 in via Portuense, 974, a.s.d. Amor Portuense.

L’ingresso è gratuito e aperto agli sportivi di qualunque età, interessati a conoscere nuove discipline sportive.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Sport del XV Municipio: 0669615658
Unione Sportiva Roma
Stefano Eritrei 338.7971046 e-mail: unionesportivaroma@tiscali.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti