Filaly Tayeb e Yanet Hanane vincono la XVIII Corri per il Parco 2007

La gara tornata competitiva si è svolta l'8 dicembre nel Parco Alessandrino Tor Tre Teste con arrivo nella pista dell'impianto A. Nori
di Aldo Zaino - 17 Dicembre 2007

Nella XVIII Corri per il Parco dell’8 dicembre tra gli uomini ha vinto Filaly Tayeb precedendo di pochi secondi Fabrizio Adamo. Terzo Ivanyuk Oleh. Tra le donne vittoria di Yanet Hanane che ha preceduto Eleonora Buzzoni e Rossella Di Dionisio.

Molte le novità della gara. Innanzitutto il punto di partenza non più da via Molfetta ma da largo Cevasco a Tor Tre Teste davanti alla Chiesa di Meier e l’arrivo per la prima volta nella pista dell’impianto di atletica “Antinio Nori” . Anche il percorso si è snodato su un nuovo percorso.

_____

Il temporale che ha iniziato ad imperversare fin dalla notte precedente al giorno della gara su Roma, è cessato quasi per incanto in concomitanza con l’inizio delle gare dei ragazzi, svoltesi in pista su distanze diversificate per età.

Quello che non cambiato agli occhi dei podisti presenti l’infaticabile il coordinatore Vincenzo Luciani, affiancato dal presidente dell’Atletica del Parco Domenico Cerini e dal suo valido staff. Orario di partenza, tabelle chilometriche, assistenza lungo il percorso, ristoro, premiazioni tutto ineccepibile.

Nella giornata sportiva era in programma con inizio alle 9,30 l’undicesimo Trofeo Interscolastico, riservato alle scuole elementari, medie e superiori, (oltre 240 concorrenti) che per la prima volta hanno corso su distanze crescenti per età. Ha vinto il 117 Circolo didattico de La Rustica.

Alle 10,15 la competitiva di 10 chilometri con percorso interamente nel Parco Alessandrino Tor Tre Teste, con l’emozionante arrivo in pista dei tantissimi concorrenti.

Numerose le personalità politiche e sportive presenti fra i quali il consigliere regionale Enzo Foschi, il consigliere comunale Pino Battaglia,  l’Assessore municipale allo sport Alberto Migliore, i consiglieri municipali Lorena Vinzi e Alessandro Moriconi e Roberto De Benedittis responsabile FIDAL:

Classifica maschile

I° Tayeb Filaly 00:31:15  II° Fabrizio Adamo 00:31:56 III°Ivanyuk Oleh 00:32:1

Classifica femminile

I^ Janett Hanane 00:37:05 II^ Eleonora Bozzani 00:38:25 III^ Rossella Di Dionisio 00:38:53


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti