Farmacia Federico consegna medicine

Finalmente riparata la voragine di via Columella

Al Quadraro Vecchio nel territorio del V Municipio. Una nostra lettrice ringrazia l'assessore Stefano Veglianti
riceviamo e pubblichiamo - 5 Dicembre 2013

Salve, vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione di pericolo che avevato denunciato nell’articolo “Voragine a via Columella, tanti rimbalzi di competenza e dopo due anni nulla di fatto.

La voragine è stata riparata e io ne sono veramente felice per motivi che vanno oltre alla riparazione della voragine stessa.
Quello che mi rende felice è stato vedere: una amministrazione efficiente e dei cittadini attivi. Avevo ormai perso tutte le speranze, ma forse qualcosa sta cambiando.

Stefano Veglianti

Stefano Veglianti

Non scrivo per propaganda elettorale, ma perché penso che dopo aver criticato bisogna anche riconoscere i meriti delle persone,  l’assessore ai LL.PP Veglianti del V municipio è stato veramente disponibile ed efficiente e l’interessamento dei cittadini del quartiere (coinvolti tramite il sito www.ilquadraro.it, l’articolo su Abitare a Roma ed il gruppo Facebook residenti Quadraro vecchio) è stato di gran supporto.
Per la prima volta non mi sono sentita sola a combattere contro l’inefficienza e la sordità del Municipio.
Come dicevo prima, forse qualcosa sta cambiando? Forse le persone hanno smesso di limitarsi al lamento ed hanno deciso di agire e di pretendere ciò che è loro dovuto, e forse (ma forse) qualche politico comincia a capire che i voti non si prendono facendo operazioni di facciata ma tentando di rispondere concretamente alle esigenze ed emergenze dei cittadini.
Speriamo che il mio non sia solo troppo ottimismo dettato dalla bella giornata.

di Barbara D’Angelo (testo e foto)


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti