Fotografa La Tua Città

È partita la quarta edizione del concorso promosso dalla Provincia di Roma
di Letizia Palmisano - 18 Dicembre 2008

La Provincia di Roma, nell’ambito del progetto dell’Assessorato alle politiche culturali sullo sviluppo e sostegno della creatività audiovisiva nel territorio provinciale, ha bandito la quarta edizione del concorso ‘Fotografa La Tua Città’.

Il concorso è rivolto ai giovani tra i 15 e i 35 anni e consiste nella realizzazione di foto di luoghi caratteristici, significativi, originali, suggestivi dal punto di vista culturale e paesaggistico e idonei a rappresentare, anche attraverso singoli scorci, l’identità del territorio. Con il concorso si intende inoltre stimolare la creatività e l’esperienza dei giovani appassionati di fotografia a valorizzare il proprio territorio e renderli protagonisti nella promozione dei luoghi a loro più familiari.

L’obiettivo del concorso è quello di valorizzare il territorio della Provincia Romana divulgando il più possibile le bellezze dei luoghi anche per e incentivarne l’utilizzo per produzioni audiovisive e cinematografiche.

Le foto saranno valutate da una commissione di esperti che attribuirà tre premi in denaro alle foto giudicate migliori per contenuto, cioè aderenza al tema richiesto, e qualità fotografica.

Le foto, dopo lo svolgimento del concorso, saranno pubblicate nel sito della Provincia di Roma.

Per maggiori informazioni il link del bando è: http://www.provincia.roma.it/sites/default/files/20081217Bandofotografalatuacitta.pdf.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti